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Ufficio del Personale

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Unità genitore

Descrizione

Si occupa di tutte le pratiche legate ai dipendenti comunali, offre loro informazioni e consulenza; provvede al reclutamento, nel quadro della programmazione delle assunzioni, attraverso selezioni e concorsi o tramite ricorso al lavoro interinale.

Competenze

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L'Ufficio Personale del Comune si occupa di tutte le pratiche legate ai dipendenti comunali, siano essi assunti a tempo determinato che indeterminato o lavoratori a progetto; effettua per loro un servizio di informazioni e consulenza. Si occupa del loro reclutamento, nel quadro della programmazione delle assunzioni, attraverso selezioni e concorsi o tramite ricorso al lavoro interinale.

In particolare le sue competenze possono essere cosi riassunte:

  • stesura e pubblicazione dei bandi di concorso e selezioni pubbliche per assunzione di personale;
  • assunzione di personale a tempo indeterminato, determinato, pieno o parziale;
  • aggiornamento posizioni previdenziali e assicurative dei dipendenti;
  • controllo giornaliero delle presenze in servizio del personale;
  • applicazione Contratto Collettivo Nazionale Lavoro e contratti decentrati;
  • collaborazione con l'Ufficio Servizi Finanziari per il calcolo e la liquidazione delle retribuzioni spettanti al personale dipendente;
  • stipendi ed emissione dei relativi mandati di pagamento, liquidazione e pagamento indennità di carica, pagamento compensi assimilati ai redditi da lavoro dipendente;
  • liquidazione contributi obbligatori (Inps, Irpef, Inail), relative certificazione e denuncie annuali;
  • pratiche di cessione dello stipendio;
  • versamento ritenute d'acconto ai professionisti e/o ai collaboratori coordinati e continuativi, nonchè versamento ritenuta previdenziale e relatve certificazioni;
  • ricongiunzioni pensionistiche e riscatto servizi sostitutivi;
  • pensioni (collocamento a riposto per motivi di età, anzianità o altre cause, attribuzione pensione provvisoria, liquidazione e pagamento indennità di fine servizio);
  • procedure per la progressione economica e carriera del personale, ivi compresi gli adempimenti connessi al trattamento di fine servizio e di quiescenza dei dipendenti;
  • accertamenti e verifiche al personale;
  • statistiche e indagini inerenti il personale;
  • predisposizione atti deliberativi, ordinanze, determinazioni e provvedimenti in genere per le materie di competenza;
  • regolarizzazioni contributive dei dipendenti e pratiche per la liquidazione del trattamento di pensione, del Trattamento di fine servizio (Tfs) e del Trattamento di fine rapporto (Tfr).
  • stesura e pubblicazione dei bandi di concorso e selezioni pubbliche, delle quali cura il regolare espletamento fino alla pubblicazione delle relative graduatorie finali.
 

Responsabile

Siotto Alessia

Email

ragioneria@comune.orotelli.nu.it

Telefono

+39 0784 798 20

PEC

ragioneria@pec.comune.orotelli.nu.it


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Assessore

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Persone

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Sede comunale

Corso Vittorio Emanuele 74, 08020 - Orotelli (NU), Sardegna, Italia

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Contatti

Email: ragioneria@comune.orotelli.nu.it
Telefono: +39 0784 798 20
PEC: ragioneria@pec.comune.orotelli.nu.it

Ulteriori informazioni

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Orario:

dal lunedì al venerdì
dalle ore  8:30 alle ore 11:00
martedì
dalle ore15:00 alle ore 17:00
 

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