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Ufficio Lavori Pubblici e Pianificazione Urbanistica

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Unità genitore

Descrizione

L'Ufficio Lavori Pubblici e Pianificazione Urbanistica gestisce lo sviluppo urbano, la pianificazione territoriale e la realizzazione di opere pubbliche; garantisce l'armonia tra crescita urbana, infrastrutture e qualità del territorio.

Competenze

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Le competenze essenziali svolte dall'ufficio in materia di lavori pubblici riguardano:

  • la realizzazione dei lavori pubblici, la gestione tecnica del patrimonio, il rilascio di autorizzazioni in materia di transiti, le occupazioni e rotture del suolo pubblico, le autorizzazioni per allacci fognari, le attività d'istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai, la realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale, l'organizzazione e gestione della squadra operai.
  • la manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali), i lavori di regimazione e convogliamento acque, lo sfalcio e diserbo della vegetazione infestante, i lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale, gli interventi manutentivi vari al patrimonio, alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti, lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica, gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali, i lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di inaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori, gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonché l'esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all'attività di necroforo, interventi, preventivi nonchè operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o a limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale, gli  interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o a cose, l'allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni.
  • le attività legate alla gestione di manifestazioni e convegni.

 

Le competenze essenziali svolte dall'ufficio in materia di pianificazione urbanistica riguardano:

  • la gestione del vigente piano regolatore generale;
  • la gestione dei vigenti piani particolareggiati, strumenti urbanistici attuativi, piani di lottizzazione, eccetera;
  • la gestione del piano acustico e della pianificazione territoriale in generale;
  • l'attività informativa in materia dei piani sovracomunali (Piani di Bacino, Piano territoriale di coordinamento, Paesistico, Piano territoriale, provinciale, eccetera);
  • la predisposizione di convenzioni relative ad atti di pianificazione.
 

Responsabile

Usai Giuseppe

PEC

affarigenerali@pec.comune.orotelli.nu.it

Email

affarigenerali@comune.orotelli.nu.it

Telefono

+39 0784 798 20


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Assessore

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Sede

Sede comunale

Corso Vittorio Emanuele 74, 08020 - Orotelli (NU), Sardegna, Italia

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Contatti

Email: ufficiotecnico@comune.orotelli.nu.it
Telefono: +39 0784 798 20
PEC: ufficiotecnico@pec.comune.orotelli.nu.it

Ulteriori informazioni

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Orari:

dal lunedì al venerdì
dalle ore   8:30 alle ore 11.00
martedì
dalle ore 15.00 alle ore 17:00
 

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