Descrizione L'Ufficio Lavori Pubblici e Pianificazione Urbanistica gestisce lo sviluppo urbano, la pianificazione territoriale e la realizzazione di opere pubbliche; garantisce l'armonia tra crescita urbana, infrastrutture e qualità del territorio.
Competenze title Le competenze essenziali svolte dall'ufficio in materia di lavori pubblici riguardano: la realizzazione dei lavori pubblici, la gestione tecnica del patrimonio, il rilascio di autorizzazioni in materia di transiti, le occupazioni e rotture del suolo pubblico, le autorizzazioni per allacci fognari, le attività d'istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai, la realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale, l'organizzazione e gestione della squadra operai. la manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali), i lavori di regimazione e convogliamento acque, lo sfalcio e diserbo della vegetazione infestante, i lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale, gli interventi manutentivi vari al patrimonio, alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti, lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica, gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali, i lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di inaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori, gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonché l'esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all'attività di necroforo, interventi, preventivi nonchè operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o a limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale, gli interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o a cose, l'allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni. le attività legate alla gestione di manifestazioni e convegni. Le competenze essenziali svolte dall'ufficio in materia di pianificazione urbanistica riguardano: la gestione del vigente piano regolatore generale; la gestione dei vigenti piani particolareggiati, strumenti urbanistici attuativi, piani di lottizzazione, eccetera; la gestione del piano acustico e della pianificazione territoriale in generale; l'attività informativa in materia dei piani sovracomunali (Piani di Bacino, Piano territoriale di coordinamento, Paesistico, Piano territoriale, provinciale, eccetera); la predisposizione di convenzioni relative ad atti di pianificazione.
Responsabile Usai Giuseppe PEC affarigenerali@pec.comune.orotelli.nu.it Email affarigenerali@comune.orotelli.nu.it Telefono +39 0784 798 20 Caricamento… Ufficio Lavori Pubblici e Pianificazione Urbanistica Area Affari Generali Ufficio Reti, Impianti e Nuove Tecnologie Ufficio Edilizia Privata Ufficio Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) Area Vigilanza Area Tecnica Ufficio Commercio Caricamento… Caricamento…
Servizi offerti Acquistare o gestire immobili comunali Chiedere la concessione, il rinnovo e/o la rinuncia di loculo od ossario Chiedere l'autorizzazione alla esumazione, estumulazione o traslazione Chiedere l'autorizzazione al trasporto e alla cremazione Gestire di aree verdi Istanza concessione aree verdi sponsor Lampade Votive Presentare osservazioni agli strumenti di pianificazione urbanistica Richiedere la sepoltura di un defunto Trasportare cadaveri, ceneri o resti mortali all'estero 12 Caricamento…
Contatti Email: ufficiotecnico@comune.orotelli.nu.it Telefono: +39 0784 798 20 PEC: ufficiotecnico@pec.comune.orotelli.nu.it Caricamento…
Ulteriori informazioni title Orari:dal lunedì al venerdìdalle ore 8:30 alle ore 11.00martedìdalle ore 15.00 alle ore 17:00